100 gr di cioccolato fondente – 80 ml di olio di semi – 50 gr di zucchero – 25 gr di farina di kamut – 2 uova – sale – zucchero a velo – vanillina – pangrattato – 5 stampini di alluminio.
Taglia a scaglie il cioccolato e trasferiscilo in una pentola con 80 ml di olio di semi e lo zucchero. Fai sciogliere il tutto a bagnomaria mescolando. Una volta sciolto tutto il composto togli dal fuoco e fai intiepidire.
Quando il composto è tiepido aggiungi le uova intere, una alla volta usando la frusta elettrica, poi aggiungi la farina setacciata, un pizzico di sale e la vanillina e mescola in modo da ottenere un composto ben omogeneo.Ungi i 5 stampini con un olio di semi e spolverizzali con il pangrattato o la farina e suddividi il composto di cioccolato negli stampini, non riempirli sino in cima.
Coprili con la carte di alluminio e mettili in freezer per 2 ore
Elimina la carta di alluminio e trasferisci gli stampini in forno gia caldo a 220 gradi e cuoci per 10-12 minuti.
Guarnire con una spolverizzata di zucchero a velo e se vuoi dei frutti di bosco.
I tortini possono essere conservati in freezer in modo tale di avere sempre un dolcetto light per ogni occasione.Elimina la carta di alluminio e trasferisci gli stampini in forno gia caldo a 220 gradi e cuoci per 10-12 minuti.
Guarnire con una spolverizzata di zucchero a velo e se vuoi dei frutti di bosco.
...prova assaggio superata...superlativi...
RispondiEliminaè facile!!!! ci proverò!!!
RispondiEliminairene