Questa ricetta è la prima volta che la provo! Non sono un'appassionata di prodotti industriali e nè tantomeno dei crackers o grissini ma, sono stata attirata da questa idea al profumo di spezie. Possono accompagnare aperitivi a base di formaggi o salumi e sono carini anche da mettere a tavola, magari in un cestino particolare e colorato per stupire i nostri invitati!
Ingredienti:
80 g di farina di kamut
70 g di farina integrale
45 ml di olio di mais o 50 g di burro fuso
1 cucchiaino di sale
30 g di formaggio tipo parmigiano o pecorino grattuggiato
1 polverata di curry e curcuma
In una terrina unite le farine e mescolate. Aggiungete il parmigiano, l'olio, sale e infine le spezie e amalgamate fino a formare una palla tipo pasta frolla da far riposare in frigorifero per mezz'ora almeno.
Trascorso il tempo di riposo riprendete l'impasto e stendetelo e con un tagliapasta a piacere (carino quello quadrato che io non avevo) ritagliate i vostri crackers. a questo punto rivestite una teglia di carta forno e con uno stuzzicadenti fate dei buchini per dare l'idea del cracker. Infornate a 200° per 5 minuti per lato e in totale una decina di minuti. Non sono bellissimi da vedere ma sono piaciuti! Non è bello ciò che è bello.......
Deborah
Nessun commento:
Posta un commento