venerdì 3 febbraio 2012

Regaliamo un pasto caldo virtuale


Oggi a Roma e' caduta la tanta attesa neve...e ovviamente e' successo di tutto!!!
Completamente bloccata tutta la zona nord e ho sentito persone che hanno impiegato 5 ore per fare neanche 10 km rimanendo bloccate al freddo nelle loro automobili....questa e' la neve da noi!
Pero' il mio pensiero va alle persone che dormono fuori al freddo, per scelta o per mille altre ragioni,che rischiano la vita in queste notti gelate.
La notizia della morte del clochard a Milano e' sola una delle tante che ci capita di sentire quando il gelo ci attacca inesorabilmente.


Loro muoiono li in silenzio abbandonati a se stessi  sotto le coperte di cartone troppo dure per dare calore necessario a sopravvivere. Noi siamo troppo presi da altro, la nostra vita frenetica  non ci permette di vedere accanto a noi se c'e' qualcuno che soffre, volutamente o spesso inconsapevolmente.
A loro penso tanto ed e' inevitabile non farlo perche' la cosa che vorrei fare piu' di qualsiasi altra, e' poterli ospitare al caldo e dargli tutto quello che gli occorre compreso l'Amore...
Molti di noi hanno la fortuna di avere una casa, una famiglia e l'amore che ci completano ma, non sempre ce ne accorgiamo.
Per questo stasera e domani vorrei che tutte le bloggerfood e non  che passano di qua preparassero virtualmente qualcosa di caldo per le persone che sono fuori al freddo per fare in modo che, con tutto il nostro amore e la nostra energia provassimo a scaldarli un po'.....
Lasciate il vostro commento o il link se avete anche voi un blog e regalate un pasto caldo virtuale sulla vostra bacheca  cosi insieme scaldiamo di piu'!!!

Deborah

2 commenti:

  1. La solidarieta' sembra non esistere piu' o forse siamo addormentati e prima o poi ci sveglieremo. Il mio pasto caldo c'e'!

    Grazia

    RispondiElimina
  2. Grazie per la tua solidarieta'....anche se siamo pochi l'importante e' esserci;-)!!!! A presto!!!
    Deborah

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...