Eccomi di nuovo a preparare una ricetta! Questa settimana sono stata molto impegnata con il lavoro visto che, l'estate è alle porte e la gente vuole togliere i chili accumulati nell'inverno con la benefica palestra:-) Io sono sempre pronta ad aiutarla!
Avevo ancora cioccolato di pasqua avanzato e cosi ho deciso di fare questi muffin deliziosi e soffici che vanno a ruba.
La farina potete utilizzare quella che vi piace di più, anche se io vi dò delle altrnative diverse per andare incontro alle intolleranze ormai frequentissime.
La farina potete utilizzare quella che vi piace di più, anche se io vi dò delle altrnative diverse per andare incontro alle intolleranze ormai frequentissime.
E' una ricetta veloce e molto facile da fare anche all'ultimo minuto e con la fantasia si possono rendere ancora più ricchi mettendo la cioccolata kinder...intanto vi dò la mia ;-)
Ingredienti per 18 muffin:
250 farina di kamut o farro
120 g di fruttosio
70 g di burro chiarificato
2 uova biologiche
80 ml di latte di soia o normale
120 g di ricotta
100 g di cioccolato a pezzetti
mezza bustina di lievito
In una ciotola mischiate gli ingredienti asciutti come farina, zucchero e lievito mentre, in un'altra amalgamate le uova, latte e burro fuso.
Unite i due composti girandoli bene con un cucchiaio e poi versate la ricotta e i pezzetti di cioccolato e una volta amalgamati, preparate i pirottini di carta e riempiteli per metà del composto. Infornate a 170° per 20-25 minuti. Deliziosi davvero!!!
Volevo dire alle mie colleghe zoniste che un muffin con 55 g di bresaola e 1 galletta di riso fanno 3 blocchi per la colazione, mentre mezzo muffin con 20 g di tacchino fanno 1 blocco :-)
Per capire di più andate su http://deborahagnello.it/lalunadelledonne/dieta-zona/
Nessun commento:
Posta un commento