venerdì 24 agosto 2012

Ghiaccioli alla frutta


Eccomi qua di ritorno, con una ricetta fresca, semplice e divertente... ottima per i bambini ma anche per i grandi;-) 
Potete utilizzare tutta la frutta che volete fatte a pezzettini, questi sono di pesca e prugna ma ho già pronti in freezer quelli ai frutti di bosco che sono coloratissimi.
Il procedimento è molto facile e veloce, riempite gli stampini con i pezzetti di frutta e intanto in un pentolino fate sciogliere dello zucchero in dell'acqua e poi se vi piace filtrate del succo di un limone bio e mischiate all'acqua dolcificata. 
A questo punto riempite gli stampini di questo liquido e lo potete alternare anche a pezzetti di frutta per renderlo bello compatto... un modo nuovo per mangiare la frutta!
Buona giornata e buon week end:-)
Deborah

18 commenti:

  1. Mamma mia che idea fantastica! :D Io adoro questo genere di cose, se poi ci vedo quei pezzetti di frutta impazzisco! Complimenti davvero e di certo non mancherò di gustare questi ghiaccioli fantastici! :D Un abbraccio grandissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eli ma lo sai che ho provato anche a fare i cubetti di ghiaccio con i frutti di bosco! Un figurone alle cene:-) e poi oltre ad essere bellissimi è tutta vitamina e antiossidanti;-) un bacio dolce

      Elimina
  2. Ma che bella idea! io spesso li facevo quando ancora abitavo con i miei genitori, per mio papà che ne è ghiotto, però o frullavo la frutta oppure ne ricavavo il succo. Invece l'idea di metterli a pezzetti è fantastica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si anch'io li ho fatti con la frutta frullata ma poi mi sono detta " se la lascio a pezzettini?" cmq con i frutti più piccoli o i kiwi vengono ancora più belli:-) un bacio

      Elimina
  3. I ghiaccioli con i pezzi di frutta??? Bellissimi! :)

    RispondiElimina
  4. Freschi ma soprattutto belli!
    Ottima idea, da copiare al volo per sopportare questo caldo opprimente!
    Buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si hai ragione! Io me ne faccio fuori almeno 3 al giorno! Insomma sto sempre a fare ghiaccioli;-) a presto!!!!!

      Elimina
  5. potrei proprio smaltire le ultime pesche dell'estate con questi bei ghiaccioli!!!! boniii
    li provo!

    RispondiElimina
  6. Si V@le le pesche da sole secondo me vanno benissimo e poi se hai le formino più grandi delle mie vengono ancora più buoni....

    RispondiElimina
  7. Che carini! un ottimo modo per mangiare la frutta e combattere il caldo, Un bacio e buona giornata

    RispondiElimina
  8. Buongiorno Paola! Dai che per fortuna, almeno a Roma, fa leggermente meno caldo... Ormai siamo alla fine;-) a presto e grazie per essere passata!

    RispondiElimina
  9. Troppo belli con quei pezzettoni di frutta!!!

    RispondiElimina
  10. Ciao Arianna! grazie di essere passata:-) un bacio
    Debby

    RispondiElimina
  11. Ciao ... con questo caldo quasi quasi passo da te e ne prendo uno .. Posso ? A presto, ciao Carolina

    RispondiElimina
  12. Tutto tuo Carolina!;-) ne ho appena fatto fuori uno! Baci e vista l'ora buonanotte...
    Deborah

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...