domenica 22 gennaio 2012

Brownies

Lo ammetto...sono i miei preferiti! Adoro in maniera spudorata il cioccolato fondente e, quando trovo ricette in cui lo posso impasticciare e rendere protagonista approfitto.
Questa ricetta la prima volta che l'ho provata mi e' stata data da una signora americana che seguivo in palestra ed erano veramente buoni poi, la stessa ricetta l'ho vista in una puntata di "Cucina con Ale" e ho deciso di provare a trovare la ricetta giusta per me.
Per i miei gusti in entrambe c'era troppo burro e io l'ho subito sostituito con l'olio di mais ma, nella ricetta menzionero' anche il burro cosi proverete voi stessi le varianti.

Ingredienti:
3 uova
100 g di farina
180 g di cioccolato fondente (io uso dal 70% in su)
80 g di nocciole tritate
120 ml di olio di mais o 150 g di burro
190 g di fruttosio o zucchero di canna
1 cucchiaino di lievito per dolci
mezzo limone grattuggiato
Lavorare il burro con lo zucchero in una ciotola  con l'aiuto delle fruste elettriche fino ad ottenere un composto spumoso. Aggiungere le uova, la farina, il lievito, la granella di nocciole e, infine, il cioccolato fuso freddo.

Mettere il composto su una teglia ricoperta da carta da forno e livellarlo con una spatola. Infornare a 170° per circa 40 minuti. Quando l'impasto è cotto, sfornare, farlo raffreddare e  tagliarlo a quadrati.


Deborah

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...