martedì 31 gennaio 2012

New York


Mentre l'Italia dorme beatamente, io mi trovo qui a New York nella mia stanza d'albergo e dalla mia finestra vedo il caos della classica serata americana dove il movimento non manca mai.
Si inizia la mattina con la vita frenetica e le corse tra lavoro, palestra e market, fino ad arrivare alla sera e, quindi, all'happy hour o alla cena a base di hamburgher megagalattici... insomma una citta' affascinante!
E' la seconda volta che vengo ma, ogni volta me ne innamoro e la voglia di stare qui per almeno 1 anno cresce sempre di piu'.... l'unica cosa che non mi ha mai convinto e' il CIBO!!!!!
Dalla colazione alla cena per me e' difficile mangiare! Non sono un amante di cibi veloci o di hamburgher sanguinanti e vado sempre alla ricerca di magiche insalate o di verdure miste e, mi accorgo che qui non e' il posto adatto dove cercarle....o meglio bisogna scovare i posti in cui la mancanza dell'Italia non si fa sentire!
Questa mattina sono stata in un posto delizioso in cui ho fatto un'ottima colazione "organic"...pane fresco di tutti i tipi, segale,integrale, con frutta secca e uvetta accompagnato da un'ottima marmellata e una spremuta di arance fresche...mmmmm davvero delizioso!
Il posto si chiama "Le Pain Quotidien" e lo stile ovviamente e' francese con un tocco di charme newyorkese e, l'odore del legno dell'arredamento inebria  l'olfatto e la vista appena si varca la porta dal quale, si puo' notare, la mostra di dolci freschi biologici a base di frutta e non solo.... divini!!!!!!
In questa citta' si rimane delusi solo dalla mancanza di dolci, a mio parere, particolarmente buoni ma solo pieni di burro e coloranti che esaltano le papille gustative in alcuni casi ma ti regalano tanto diabete e colesterolo!!! L'unica eccezione, per me, e' stata la cheesecake nella versione newyorkese che e' molto buona e delicata e mi ha fatto venire la voglia di provarla non appena mi mettero' ai fornelli al mio rientro in Italia. Vedremo come andra'!!!
Ora torno alla mia finestra a godermi la citta' dall'alto e domani ricomincero' la ricerca del gusto anche dove sembra impossibile trovarlo.... Buonanotte e a voi buon risveglio!


Deborah





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...