Buonasera! A Roma è arrivato un freddo glaciale... brrrrr.... e stasera vi dico la verità, la mia cena è stata un bel brodino di pollo, poiché adoro coccolarmi quando arriva il freddo.
Ma lo sapete che sono già due, tre giorni che dopo mangiato sento il solletichino alla pancia? Sono sicura che è il mio bimbo/a che inizia a farsi sentire e, appena mangio si agita e io percepisco i suoi piccoli movimenti. No, e chi ce le fa, con tutte queste emozioni mi sento male!!!!!!!!!
Chi se l'aspettava che sarebbe stato così bello... sto apprezzando l'essenza della vita ogni giorno di più e, da quando è iniziato in me il cambiamento, l'amore per tutto ciò che mi circonda sprizza da tutti i pori e inebria dolcemente la mia vita.
Tutto il resto non conta... le arrabbiature, l'orgoglio e i pensieri negativi hanno lasciato il posto alla luce che mi guida in questo percorso bellissimo che è la mia vita piena d'amore:-).
La mia ricetta di oggi è piena d'amore e passione, perché il pollo (biologico!!!), mi rappresenta in pieno e cucinarlo è un vero spasso:-); è una preparazione semplice, speziata e accompagnata da verdurine che forse da domani non troverò più, visto che il freddo è arrivato e la verdura ha cambiato stagione, ma con un po' di fantasia possiamo accompagnarlo come vogliamo...
Ingredienti per 4 persone:
500 g di pollo biologico (la parte morbida) a bocconcini o tagliato a filetti
4 zucchine medie
4 carote
tre manciate di farina integrale (o quella che volete)
cipolla tritata
curry
semi di sesamo
salsa di soia senza sale (la dose è personale ma non esagerate)
olio q.b
vino bianco per sfumare il pollo
sale q.b
Procedimento:
Io cucino tutto nella wok e inizio con il fare a tocchetti le verdure.
Poi preparo un fondo con olio extravergine e cipolla tritata e faccio scaldare appena, prima di tuffare le verdurine a cubetti.
Faccio andare per 10 minuti e poi aggiungo un la salsa di soia e continuo a far cuocere per altri 10 minuti ( se ci fosse bisogno aggiungete anche un pochino di acqua). a questo punto tolgo dal fuoco le verdure e le metto da parte.
Preparo il pollo fatto a listarelle o a bocconcini, a parte in una ciotola metto della farina integrale insime al curry e ai semi di sesamo, con poco sale, e passo i bocconcini come per impanarli.
Faccio scaldare di nuovo la wok (pulita se serve), butto dentro il pollo e lo faccio saltare per qualche minuto fino a formare una leggera crosticina; sfumo con del vino bianco e lascio andare di modo tale che il pollo si ammorbidisce un po'.
Una volta cotto, aggiungiamo le verdure e facciamo saltare insieme per qualche minuto.
Io l'ho servito con un'insalata presa dal mio contadino di fiducia in cui ho aggiunto dei semi di girasole e di zucca che fanno benissimo alla nostra salute:-) Perfetta per chi segue le mie alimentazioni:-)))) Buon pollo e fatemi sapere!!!
Deborah
Ma che belleemozioni cara,auguri di vero cuore,goditi la gravidanza per me è stato un periodo di grazia speciale,ottima la tua ricetta a presto.
RispondiEliminaN.B.ti ringrazio di essere passata ma se vuoi unirti ai miei lettori dovresti riprovare perchè non figuri,ti seguo anch'io.
Zagara & Cedro.
Mi sono iscritta come Debby o Deborah! Ora ricontrollo! Comunque mi piace un sacco il tuo blog:-) Grazie per esserti unita!!! Un bacio grande...
RispondiEliminaDeve essere un'emozione indimenticabile! Che bello :)
RispondiEliminaIndimenticabile è la parola giusta;-) un bacetto e buona serata!!!!
EliminaCome amo questa cucina sana e gustosa, mia dolce amica! Cucini proprio come piace a me! ;) E quanto sei tenera, a parlare del tuo piccolo/a! Ciò che trasmetti sono sensazioni uniche, bellissime, un inno alla vita: se davvero cancella ogni grigiore ne avrei bisogno anche io.. peccato non mi sia possibile.. Un bacio grande tesò, a te e al tuo angioletto! Sono sempre con te :)
RispondiEliminaEly ma tutto si può avere... Tu non sai neanche quanto ho dovuto combattere io per averlo:-( e spero sempre che tutto vada bene fino ad averlo tra le braccia... Avvolte solo la positività e la luce può aiutarti:-) io ci credo tanto! Ma sono sicura che ci sono anche altre cose che cancellano il grigiore... Tanta luce e gioia amica mia :-) e nelle ricette io è te andiamo proprio d'accordo;-)
RispondiEliminaChe buono Debbyquesto pollo!!! io lo adoro proprio fatto così con le verdurine e la salsa di soia!!! ma mi hai ricordato che è una vita che non lo mangio!!!!!!devo romediare!!......che belle le sensazioni che descrivi della tua dolce attesa!!! Io ho due bimbi piccoli e ti posso assicurare che le sensazioni che si provano durante le gravidanza sono uniche!!! per quell periodo sei te con il tuo piccolo...è un rapporto specialissimo...ti senti "in compagnai", ma conuna "compagnia" troppo speciale!!!!!!!goditi ogni istante di queste tenera dolce attesa...mi viene le lacrime agli occhi solo a parlarne!!!fai bene ad essere positiva....sarai bellissima poi anche se non ti ho mai visto....le donne in attesa hanno una luce speciale....un abbraccio forte!!! raccontaci ancora di te e del tuo piccolino/a!!!!a presto
RispondiEliminaIlenia che bello!!!!!! Io le lacrime agli occhi ormai ce l'ho sempre... È un'emozione continua e me la sto godendo proprio come dici tu... Ci parlo, lo accarezzo, gli faccio ascoltare la musica e la sera gli faccio le coccole e accarezzando la pancia sul letto... È tutto splendido!!! Non voglio perdermi nulla:-) proprio come dici tu! Non vedo l'ora di sentire i suoi calcetti!!!!! Grazie mille e rispolvera il pollo perché è sempre intramontabile;-) un abbraccio speciale ad una mammina bella e dolce:-)
RispondiEliminaMamma mia che bello tutto colorato e che bontà!!
RispondiEliminabravissima
buon lunedì!!
Buongiorno Anna! I colori sono tutto nella vita;-) buona settimana e tanti baci
EliminaQuante emozioni in un pancino!!! :))) Grazie per tanta energia,ci vuole!DAVVERO...un abbraccio e buona settimana,Sara
RispondiEliminaCiao Sara!!! L'energia è tornata e ora chi mi ferma:-) grazie di essere passata... un bacino
EliminaMamma mia che bontà!!! Adoro il pollo cucinato così:-bravissima e buon lunedì:-)
RispondiEliminaGrazie Cinzia! perfortuna il lunedi è passato;-) buona serata e tanti baci
EliminaCiao Debby! anche io preparo spesso le verdure con la soia sono un ottimo e gustoso condimento.....che dire mia cara ti auguro ogni bene e goditi ogni attimo di questa nuova vita! :) Un caro abbraccio
RispondiEliminaCiao Romy! Le verdure con la soia sono davvero buone e a casa mia non manca mai! Un bacio grande
EliminaMi sono emozionata leggendo quello che scrivi! Che bello!!!! E che buona la tua ricetta! bacioni cara!
RispondiEliminaGrazie!!! A volte quello che hai dentro emoziona anche te stessa ed è bello tirarlo fuori con voi:-) un abbraccio e buona serata...
EliminaPollo speziato??!!!!Mhmmm mi immagino il profumino e il gusto...Mi piacciono molto le spezie, quindi non posso che...segnarmi la tua ricetta.
RispondiEliminaTi auguro una vita piena di emozioni vere e vive come quelle che provi adesso.
A presto
Ciao Rò! Sono contenta che siamo in tante ad amare le spezie... fanno tanto bene! Grazie dal cuore per esserci:-) UN bacetto e buona serata
RispondiEliminaricetta sfiziosetta, da provare subito, un abbraccio SILVIA
RispondiEliminaCiao Silvia! Grazie di essere passata!!! Un bacio grande e buona serata
RispondiEliminagrazie per questa ricetta adoro la cucina orientale.....brava brava...
RispondiEliminaMa grazie e benvenuta nel mio blog di cucina light e non solo;-)
RispondiElimina