domenica 28 ottobre 2012

Pollo speziato con verdure alla soia


Buonasera! A Roma è arrivato un freddo glaciale... brrrrr.... e stasera vi dico la verità, la mia cena è stata un bel brodino di pollo, poiché adoro coccolarmi quando arriva il freddo.
Ma lo sapete che sono già due, tre giorni che dopo mangiato sento il solletichino alla pancia? Sono sicura che è il mio bimbo/a che inizia a farsi sentire e, appena mangio si agita e io percepisco i suoi piccoli movimenti. No, e chi ce le fa, con tutte queste emozioni mi sento male!!!!!!!!! 
Chi se l'aspettava che sarebbe stato così bello... sto apprezzando l'essenza della vita ogni giorno di più e, da quando è iniziato in me il cambiamento, l'amore per tutto ciò che mi circonda sprizza da tutti i pori e inebria dolcemente la mia vita.
Tutto il resto non conta... le arrabbiature, l'orgoglio e i pensieri negativi hanno lasciato il posto alla luce che mi guida in questo percorso bellissimo che è la mia vita piena d'amore:-).

La mia ricetta di oggi è piena d'amore e passione, perché il pollo (biologico!!!), mi rappresenta in pieno e cucinarlo è un vero spasso:-); è una preparazione semplice, speziata e accompagnata da verdurine che forse da domani non troverò più, visto che il freddo è arrivato e la verdura ha cambiato stagione, ma con un po' di fantasia possiamo accompagnarlo come vogliamo...





Ingredienti per 4 persone:
500 g di pollo biologico (la parte morbida) a bocconcini o tagliato a filetti
4 zucchine medie
4 carote
tre manciate di farina integrale (o quella che volete)
cipolla tritata
curry
semi di sesamo
salsa di soia senza sale (la dose è personale ma non esagerate)
olio q.b
vino bianco per sfumare il pollo
sale q.b

Procedimento:
Io cucino tutto nella wok e inizio con il fare a tocchetti le verdure. 
Poi preparo un fondo con olio extravergine e cipolla tritata e faccio scaldare appena, prima di tuffare le verdurine a cubetti. 
Faccio andare per 10 minuti e poi aggiungo un la salsa di soia e continuo a far cuocere per altri 10 minuti ( se ci fosse bisogno aggiungete anche un pochino di acqua). a questo punto tolgo dal fuoco le verdure e le metto da parte.
Preparo il pollo fatto a listarelle o a bocconcini, a parte in una ciotola metto della farina integrale insime al curry e ai semi di sesamo, con poco sale, e passo i bocconcini come per impanarli. 
Faccio scaldare di nuovo la wok (pulita se serve), butto dentro il pollo e lo faccio saltare per qualche minuto fino a formare una leggera crosticina; sfumo con del vino bianco e lascio andare di modo tale che il pollo si ammorbidisce un po'.
Una volta cotto, aggiungiamo le verdure e facciamo saltare insieme per  qualche minuto. 
Io l'ho servito con un'insalata presa dal mio contadino di fiducia in cui ho aggiunto dei semi di girasole e di zucca che fanno benissimo alla nostra salute:-) Perfetta per chi segue le mie alimentazioni:-)))) Buon pollo e fatemi sapere!!!





Deborah


24 commenti:

  1. Ma che belleemozioni cara,auguri di vero cuore,goditi la gravidanza per me è stato un periodo di grazia speciale,ottima la tua ricetta a presto.
    N.B.ti ringrazio di essere passata ma se vuoi unirti ai miei lettori dovresti riprovare perchè non figuri,ti seguo anch'io.
    Zagara & Cedro.

    RispondiElimina
  2. Mi sono iscritta come Debby o Deborah! Ora ricontrollo! Comunque mi piace un sacco il tuo blog:-) Grazie per esserti unita!!! Un bacio grande...

    RispondiElimina
  3. Deve essere un'emozione indimenticabile! Che bello :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Indimenticabile è la parola giusta;-) un bacetto e buona serata!!!!

      Elimina
  4. Come amo questa cucina sana e gustosa, mia dolce amica! Cucini proprio come piace a me! ;) E quanto sei tenera, a parlare del tuo piccolo/a! Ciò che trasmetti sono sensazioni uniche, bellissime, un inno alla vita: se davvero cancella ogni grigiore ne avrei bisogno anche io.. peccato non mi sia possibile.. Un bacio grande tesò, a te e al tuo angioletto! Sono sempre con te :)

    RispondiElimina
  5. Ely ma tutto si può avere... Tu non sai neanche quanto ho dovuto combattere io per averlo:-( e spero sempre che tutto vada bene fino ad averlo tra le braccia... Avvolte solo la positività e la luce può aiutarti:-) io ci credo tanto! Ma sono sicura che ci sono anche altre cose che cancellano il grigiore... Tanta luce e gioia amica mia :-) e nelle ricette io è te andiamo proprio d'accordo;-)

    RispondiElimina
  6. Che buono Debbyquesto pollo!!! io lo adoro proprio fatto così con le verdurine e la salsa di soia!!! ma mi hai ricordato che è una vita che non lo mangio!!!!!!devo romediare!!......che belle le sensazioni che descrivi della tua dolce attesa!!! Io ho due bimbi piccoli e ti posso assicurare che le sensazioni che si provano durante le gravidanza sono uniche!!! per quell periodo sei te con il tuo piccolo...è un rapporto specialissimo...ti senti "in compagnai", ma conuna "compagnia" troppo speciale!!!!!!!goditi ogni istante di queste tenera dolce attesa...mi viene le lacrime agli occhi solo a parlarne!!!fai bene ad essere positiva....sarai bellissima poi anche se non ti ho mai visto....le donne in attesa hanno una luce speciale....un abbraccio forte!!! raccontaci ancora di te e del tuo piccolino/a!!!!a presto

    RispondiElimina
  7. Ilenia che bello!!!!!! Io le lacrime agli occhi ormai ce l'ho sempre... È un'emozione continua e me la sto godendo proprio come dici tu... Ci parlo, lo accarezzo, gli faccio ascoltare la musica e la sera gli faccio le coccole e accarezzando la pancia sul letto... È tutto splendido!!! Non voglio perdermi nulla:-) proprio come dici tu! Non vedo l'ora di sentire i suoi calcetti!!!!! Grazie mille e rispolvera il pollo perché è sempre intramontabile;-) un abbraccio speciale ad una mammina bella e dolce:-)

    RispondiElimina
  8. Mamma mia che bello tutto colorato e che bontà!!
    bravissima
    buon lunedì!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Anna! I colori sono tutto nella vita;-) buona settimana e tanti baci

      Elimina
  9. Quante emozioni in un pancino!!! :))) Grazie per tanta energia,ci vuole!DAVVERO...un abbraccio e buona settimana,Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara!!! L'energia è tornata e ora chi mi ferma:-) grazie di essere passata... un bacino

      Elimina
  10. Mamma mia che bontà!!! Adoro il pollo cucinato così:-bravissima e buon lunedì:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cinzia! perfortuna il lunedi è passato;-) buona serata e tanti baci

      Elimina
  11. Ciao Debby! anche io preparo spesso le verdure con la soia sono un ottimo e gustoso condimento.....che dire mia cara ti auguro ogni bene e goditi ogni attimo di questa nuova vita! :) Un caro abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Romy! Le verdure con la soia sono davvero buone e a casa mia non manca mai! Un bacio grande

      Elimina
  12. Mi sono emozionata leggendo quello che scrivi! Che bello!!!! E che buona la tua ricetta! bacioni cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! A volte quello che hai dentro emoziona anche te stessa ed è bello tirarlo fuori con voi:-) un abbraccio e buona serata...

      Elimina
  13. Pollo speziato??!!!!Mhmmm mi immagino il profumino e il gusto...Mi piacciono molto le spezie, quindi non posso che...segnarmi la tua ricetta.
    Ti auguro una vita piena di emozioni vere e vive come quelle che provi adesso.
    A presto

    RispondiElimina
  14. Ciao Rò! Sono contenta che siamo in tante ad amare le spezie... fanno tanto bene! Grazie dal cuore per esserci:-) UN bacetto e buona serata

    RispondiElimina
  15. ricetta sfiziosetta, da provare subito, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  16. Ciao Silvia! Grazie di essere passata!!! Un bacio grande e buona serata

    RispondiElimina
  17. grazie per questa ricetta adoro la cucina orientale.....brava brava...

    RispondiElimina
  18. Ma grazie e benvenuta nel mio blog di cucina light e non solo;-)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...